Argenta è l’unico comune della provincia di Ferrara ad aver superato la selezione che porta ad entrare nell’associazione dei Comuni virtuosi per il profilo ambientale e la qualità di vita. Argenta fa parte dell’associazione Comuni virtuosi perché soddisfa i parametri di qualità della vita e ambientali che l’associazione richiede per potervi aderire. Si tratta di un importante riconoscimento per la nostra comunità e per la qualità ambientale che rispecchia, dunque anche per il lavoro e i prodotti che la caratterizzano.

Riteniamo infatti di poter aderire con orgoglio all’associazione e di dover impegnarci costantemente nella tutela e nella valorizzazione dell’ambiente perché è fonte di ricchezza del nostro territorio ed è il luogo in cui tutti noi abitiamo. Abbiamo raggiunto l’obiettivo dell’autosostenibilità energetica degli edifici pubblici e stiamo smaltendo l’amianto da quelli dove ancora era presente.

Modificheremo alcuni cassonetti del comune per migliorare la raccolta differenziata aderendo all’obiettivo regionale del 75% nel 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *